ST Microelectronics è un’azienda a partecipazione pubblica italo-francese ad azionariato diffuso e rappresenta, per la produzione di componenti elettronici a semiconduttori, uno dei produttori più grandi a livello mondiale nonché leader dell’industria 4.0.
Nel sito produttivo di Agrate Brianza è stato realizzato l’ampliamento R3 che ha visto la Zumaglini & Galliana SpA protagonista nella realizzazione delle finiture interne ed architettoniche di tutto l’ampliamento. Essendo un sito industriale estremamente strategico non è autorizzata la riproduzione di immagini.
Zumaglini & Gallina SpA si è occupata di tutta la parte di allestimento architettonico interno ad eccezione di alcune componentistiche dell’involucro della clean room.
Sono stati realizzati 30.000 mq di resine autolivellanti per pavimento, verniciature di pareti per 120.000 mq con prodotti a bassissimo rilascio di sostanze in ambiente, 750 serramenti antifuoco interni con dimensioni prevalentemente fuori standard, 80.000 mq di murature e placcature in cartongesso. Sono stati allestiti inoltre 4.000 mq di uffici dell’edificio direzionale del plesso industriale.
L’intervento complessivo risulta sicuramente tra i più prestigiosi eseguiti in ambito industriale negli ultimi anni.
ST Microelectronics - Fabbricato R3
ST Microelectronics
Agrate Brianza (MB)
2019-2022
30.000 mq