L’immobile, costituito da 7 piani fuori terra, 2 piani interrati e una corte interna, è situato in piazza Duomo tra le Vie San Raffaele e Ugo Foscolo, nel cuore di Milano. L’intervento ha riguardato la ristrutturazione interna del palazzo e la pulizia esterna delle facciate.
Le superfici ai piani sono state progettate e riqualificate con l’obiettivo di garantire ai conduttori la massima flessibilità di utilizzo. Il progetto ha previsto la creazione di spazi ad uso ufficio con un ottimo comfort interno, oltre a zone di rappresentanza, hall di ingresso e spazi esterni con vista sul Duomo fruibili dai futuri conduttori, il tutto secondo lo standard LEED v4 Core&Shell GOLD.
Sulle facciate esterne è stato eseguito un intervento di pulitura generale e, ai piani 6° e 7°, si è applicato un nuovo rivestimento in pietra d’Istria bocciardata.
Tra gli interventi di rilievo si evidenziano il prolungamento dei vani ascensori fino al piano 8°, la costruzione della scala aulica di forma ellittica dell’ingresso da via San Raffaele e la ricostruzione della scala di servizio lato via Ugo Foscolo.
Di particolare importanza la cura della logistica e della sicurezza nella gestione del cantiere all’interno dell’area protetta di piazza Duomo.