Realizzazione di edificio in acciaio costituito da 2 navate di lunghezza 250 m e larghezza complessiva di 50 m destinato alla produzione di cialde di caffè. La struttura rappresenta un esempio di versatilità nell’impianto e nella trasformazione delle linee di produzione la cui tecnologia è in continua evoluzione.
Il ricorso all’acciaio rappresenta un’opportunità per la realizzazione di grandi luci e per l’utilizzo di punti di appensione per l’impantistica di produzione.
Le pareti dell’involucro esterno sono costituite da pannelli in doppia lamiera coibentata in lana di roccia di spessore 200 mm e rivestiti esternamente con ondulina metallica di rifinitura. Nel complesso la parete offre uno fonoisolamento acustico pari a 40 dB ed una trasmittanza termica inferiore a 0,17 W/mq k in linea con gli standard richiesti dal cliente, che uniti all’impianto fotovoltaico in copertura, rappresentano un esempio di edilizia industriale a basso consumo energetico e nel contempo una risorsa energetica a beneficio dell’intero complesso industriale.